Il Tirreno

Grosseto

L’incidente

Grosseto, tamponamento sull’Aurelia: 75enne ferito


	L'incidente sull'Aurelia
L'incidente sull'Aurelia

Un’auto taglia la strada a un’altra in fase di sorpasso, sul posto polizia, vigili del fuoco e 118

02 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MAGLIANO Incidente stradale e corsie bloccate sull’Aurelia, nel pomeriggio di oggi 2 aprile (foto Agenzia Bf). Lo schianto, che fortunatamente non si è rivelato drammatico, ha provocato disagi alla circolazione con una lunga fila di veicoli in coda. È successo sulla Statale al chilometro 177 direzione Roma, poco prima delle ore 17, nel comune di Magliano in Toscana.

Lo schianto

In base ai primi accertamenti, risulta che un’Alfa romeo in sorpasso verso Roma si sia vista tagliare la strada - davanti a sé - da un’altra auto che entrava in sorpasso.

Dopo una frenata brusca, l’automobilista ha perso il controllo sbandando, la sua macchina è stata tamponata da una Volvo proveniente da dietro. Sono scattati i soccorsi.

Soccorsi

Sul posto sono intervenuti l’automedica di Grosseto, un’ambulanza della Croce rossa di Grosseto, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Un uomo di 75 anni è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Misericordia in codice 3.

Disagi alla circolazione. La strada statale Aurelia è rimasta a lungo con la corsia bloccata, con le pattuglie intente a fare i rilievi e i soccorritori a verificare le condizioni dei feriti.  l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, piazza della Signoria gremita: Stefano Massini legge il monologo di Scurati – Video