In aula
Rivoluzione Aurelia Antica: ecco il nuovo poliambulatorio
Il medical center si trova al primo piano
GROSSETO. Non si ferma la “rivoluzione” in quello che è stato il “primo” centro commerciale della città: dopo il cinema e gli studi di professionisti grossetani, all’Aurelia Antica shopping center arriva anche il nuovo Medical center, che ospita 14 ambulatori, con una superficie totale a disposizione di 720 metri quadrati e molti parcheggi. Il nuovo poliambulatorio si trova al primo piano. L’ingresso è sul retro del centro commerciale. Ci sono anche degli stalli riservati per coloro che devono fare delle visite nello studio medico, nel parcheggio vicino alla rotatoria di via Aurelia Antica, dove c’è anche l’ingresso all’area food e al negozio Bricolarge. Il Medical center è già aperto. A oggi, l’unico dottore già operativo è il ginecologo Antonios Kenanidis che, però, non era presente all’inaugurazione. A breve, dovrebbe arrivare negli ambulatori anche una pediatra/medico di base. Restano 12 stanze libere.
I professionisti interessati a spostare o aprire lì il proprio studio nella nuova struttura possono inviare una mail all'indirizzo augusto.muscente@libero.it e chiedere maggiori informazioni. Oltre agli studi medici che apriranno al primo piano, dentro al centro commerciale c’è anche il centro dentistico DentalPro. Un altro passo avanti della proprietà per cercare di rendere l'Aurelia Antica non solo un punto in cui i grossetani possono fare acquisti o scambiare due chiacchiere al bar, ma un grande polo di servizi. Il primo piano dell’edificio, infatti, è occupato da diversi studi di professionisti. D’altronde, più persone frequentano e lavorano nella zona, più possibilità ci sono che facciano acquisti nei negozi del centro commerciale, si fermino a mangiare in bar e ristoranti che si trovano lì o usufruiscano di servizi come l’estetista o la parrucchiera. «Dal 2010, l'anno di inaugurazione di Aurelia Antica Shopping Center, abbiamo sempre lavorato per ampliare l’offerta. Nel 2017 è arrivato il cinema multisala, poi abbiamo deciso di dedicare ampi spazi al primo piano ai servizi, ospitando professionisti che operano in vari settori. Questo perché crediamo che una strategia vincente per il futuro dei centri commerciali sia quella di offrire molto altro, oltre allo shopping», dice la proprietaria, Stefania Ricci. Secondo lei, Aurelia Antica deve avere l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento per la comunità e parte integrante della vita cittadina.
«Una “missione” che sentiamo in modo particolare, come grossetani e come primi ad aver investito in un centro commerciale nella nostra provincia. E non ci fermiamo: nei prossimi mesi ci saranno altre novità, tra aperture e progetti ancora in via di definizione».