Il Tirreno

Grosseto

Furto Denunciati dalla polizia

Furto Denunciati dalla polizia

La polizia di stato li ritiene responsabili di un colpo in un centro commerciale. Gli equipaggi delle Volanti hanno controllato in tre notti 516 persone e 197 veicoli

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Si sono messi al lavoro lungo le strade del centro, come la stessa piazza Rosselli, ma anche nelle zone di periferia. Hanno controllato 516 persone e 197 veicoli nelle serate di venerdì, sabato e domenica: e hanno denunciato due persone per un furto nel centro commerciale.

Sono gli agenti delle Volanti della polizia di stato, che sono stati impegnati servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione.

Le operazioni hanno riguardato anche via Roma, la stazione ferroviaria e il centro storico e hanno coinvolto anche le pattuglie della polizia di stato assegnate alla Questura di Grosseto come rinforzo per la stagione estiva proprio al fine di potenziare i servizi di controllo del territorio. Iniziata la stagione turistica, spiega la Questura, aumentano le problematiche derivanti dalla movida con alcuni locali che restano aperti fino a tardi ed i giovani che vogliono divertirsi ma a volte eccedono con comportamenti che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica. Tutti i servizi sono stati integrati anche con la predisposizione di posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso e in uscita dalla città.

Analoghe attività sono state estese alle frazioni di Marina di Grosseto e Principina a Mare riservando particolare attenzione ad alcune località, individuate nel piano provinciale anti-rave party, come possibili luoghi di aggregazione o di transito di persone intenzionate a dare vita ad eventi abusivi organizzati attraverso i social.

Grazie all’intensa attività di controllo un cittadino straniero è stato invitato in Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, mentre due persone, individuate da una pattuglia delle volanti, sono state segnalate all’autorità giudiziaria per avere commesso un furto all’interno di un centro commerciale.

Nella giornata di domenica, le volanti della Questura hanno sequestrato amministrativamente un auto sprovvista di regolare assicurazione e sono intervenute per un incidente avvenuto tra un veicolo e una moto con a bordo due persone richiedendo l’invio di personale medico assicurando tutte le operazioni di primo soccorso. l


 

Italia mondo

In aula

Gérard Depardieu condannato a un anno e mezzo di carcere per aggressioni sessuali: le accuse sul set e la difesa di Brigitte Bardot

Sani e Belli