grosseto
cronaca

Morto 4 giorni dopo la compagna, una folla al funerale

La folla al funerale di Fabio Pareti (foto Enzo Russo)

Monte Argentario: un'intera comunità in lacrime per l'addio all'architetto Pareti


23 giugno 2022


PORTO SANTO STEFANO. Una folla commossa ha salutato l'architetto Fabio Pareti, morto a 56 anni, ucciso da un malore martedì pomeriggio. Nella chiesetta del cimitero di Porto Santo Stefano, don Sandro Lusini ha celebrato il funerale alla presenza dei suoi amici, del sindaco Franco Borghini e di tutti coloro che si sono voluti stringere attorno ai quattro figli di Fabio rimasti senza genitori.

La morte di Pareti ha colpito tutta la comunità perchè avvenuta a soli 4 giorni di distanza da quella della compagna Margherita Iannilli, scomparsa dopo una lunga malattia a 46 anni. Lui, dopo averla assistita fino alla fine e averla accompagnata alla cremazione, appena rientrato a casa è stato colto da un malore improvviso che lo ha ucciso. Una tragedia che ha frastornato la comunità argentarina ma anche quella orbetellana dove Pareti e la moglie erano molto conosciuti.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.