Il Tirreno

Grosseto

gavorrano: l’iniziativa solidale 

Raccolti 4mila euro per i bimbi in difficoltà

31 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. Quattromila euro raccolti fra eventi e donazioni, da destinare all’acquisto di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà economica e sociale. È il lusinghiero risultato raggiunto dal progetto “A scuola con il cuore”, realizzato dalla onlus Operazione cuore, in collaborazione con la Croce rossa, il Comune di Gavorrano, la commissione pari opportunità e Banca Tema.

La raccolta fondi ha visto il suo culmine nella festa dello sport organizzata al parco della Finoria dalla Pro Loco, dalla onlus e dall’amministrazione comunale. Durante la festa è stato rotto il salvadanaio per la raccolta dei fondi da parte del sindaco, Andrea Biondi, e della presidentessa e fondatrice di Operazione cuore, Laura Romeo. La somma raccolta grazie al supporto dei partecipanti e delle iniziative ed eventi allestiti nel corso dell’estate è stata devoluta al comitato della Croce rossa, che si occuperà di acquistare il materiale scolastico per i bambini e i ragazzi delle famiglie in difficoltà economica.

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni