Il Tirreno

Grosseto

grosseto 

Si contano 19 nuovi casi e 26 pazienti ricoverati

30 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Sono stati 19 ieri i casi di positività al Covid, come emerso dall’ultimo report dell’Asl riferito all’arco temporale tra le 14 dell’altroieri e le 14 di ieri. Sono 26 i ricoverati, di cui 22 in Degenza Covid e 4 in terapia intensiva. Uno in meno rispetto al 28 agosto. Si sono contati 172 tamponi, 574 persone positive in carico e 515 a domicilio; 412 quelle in quarantena. Dei nuovi contagi 6 si sono registrati a Grosseto, 4 a Monte Argentario, 3 a Orbetello, 2 a Scansano, 1 a Castiglione della Pescaia, Follonica, Gavorrano e Roccastrada.

Il giorno prima (28 agosto) c’era stato un problema al sistema informatico regionale (Sispc) per cui il report inviato dall’Asl risultava incompleto di alcune informazioni. Ieri l’azienda ha inviato quello definitivo (riferito all’arco temporale tra le 14 del 27 agosto e le 14 del 28 agosto): il numero dei casi positivi in tutta l’Asl Toscana sud est era di 139 casi, di cui 47 in provincia di Grosseto. In quel report non sono stati forniti i dati disaggregati nei singoli comuni, perciò non è stato possibile “leggere” i casi riferiti ai territori interessati per esempio dai focolai, come Scansano.

Le ultime
Il lutto

È morta l’”immensamente Giulia” delle Vibrazioni, il ricordo commovente di Sarcina: «Ora più che mai sei lucente armonia»