Il Tirreno

Grosseto

grosseto 

Palestre scolastiche Comune e società verso il procotollo

1 MINUTI DI LETTURA





grosseto

Il Comune di Grosseto ha incontrato ieri i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle associazioni sportive per trovare un punto di incontro sulla ripresa delle attività sportive all’interno delle palestre scolastiche. Hanno partecipato gli assessori allo Sport, Fabrizio Rossi, e all’Istruzione Chiara Veltroni, il segretario generale e i tecnici comunali. Il Comune, come voluto dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha proposto alle società l’azzeramento del canone di concessione della palestra a fronte della sanificazione per pre e post utilizzo degli impianti. Per garantire lo svolgimento dell’attività sportiva in ambiente scolastico secondo le norme anti-Covid, dovrà essere determinato un protocollo condiviso perché le società sportive individuino una figura ad hoc per gestire gli aspetti igienico-sanitari e realizzare un registro delle associazioni che si susseguono nelle strutture. Il protocollo sarà sottoposto ai presidi in tempi tali da assicurare alle associazioni una rapida ripresa delle attività. —



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano
L’evento

Vespa, è il più bel compleanno di sempre: in 25mila e da 67 Paesi per i World Days 2026

di Redazione web