Fulmini sul campanile Si stacca parte del cornicione
Guasti al sistema fognario e agli impianti elettrici delle abitazioni. Solo in serata ripristinata la luce. Il Comune invita a segnalare problemi
castel del piano
La neve caduta copiosa sull’Amiata (vedi pagina a destra) è solo il lato romantico del maltempo che ha colpito la montagna. Il forte temporale ha provocato danni a Castel del Piano.
«Sono caduti in particolare due fulmini talmente forti e a distanza ravvicinata – spiega il sindaco Michele Bartalini – che hanno bruciato gli impianti elettrici, molti dei quali sono ancora in ferro. A chi è saltata la tv, a chi Interet. La forte pioggia ha provocato danni al sistema fognario».
Danneggiato anche il campanile di San Leonardo. «È caduto un pezzo di cornicione – dice ancora il sindaco –. Inizialmente si presumevano danni anche alla campana, ma da un controllo risulta tutto a posto. Per fortuna la chiesa è al momento in disuso perché va sistemata».
Per tutto il giorno i tecnici hanno lavorato per sistemare i danni. Nella serata di ieri nelle case la corrente era stata ripristinata, ma a molti mancava ancora l’acqua. Il Comune invita a segnalare eventuali danni. —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
