Trattore rubato all’alba Appello dei proprietari
VETULONIA
Brutto risveglio per la famiglia Barbieri, che ha il podere con il capannone per il rimessaggio degli attrezzi sotto Vetulonia: i ladri hanno rubato il trattore, un Fiat 55-66.
Il furto molto probabilmente è avvenuto prima dell’alba, verso le 4, e a compierlo potrebbero essere state almeno due persone. Il trattore era all’interno della proprietà lungo via dell’Agnone alle pendici della collina di Vetulonia, e sembra proprio un furto su “commissione”. Dopo la segnalazione del gruppo di controllo del vicinato “San Guglielmo”, a seguire le indagini i carabinieri della stazione di Buriano, che hanno raccolto le testimonianze. Qualche vicino infatti sembra aver visto il trattore percorrere la strada provinciale verso il Grilli e poi dirigersi in direzione sud, e a insospettire sarebbe stato il fatto che viaggiava a fari spenti, dietro a un’auto. Dunque, minimo due gli autori. La famiglia Barbieri, tramite i social, ha lanciato un appello a chi magari avesse visto il trattore, che potrebbe valere qualche migliaio di euro, e segnalare ogni notizia utile ai carabinieri. — En. G.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
