La sanità incrocia le braccia, possibili disagi
Anaao Assomed, Cimo Fesmed e Nursing Up sulle barricate: i servizi a rischio
GROSSETO. Sciopero nazionale del settore sanità domani, mercoledì 20. A comunicarlo il dipartimento della funzione pubblica, sul cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego.
Lo sciopero proclamato da Anaao Assomed, Cimo Fesmed e Nursing Up interesserà l'intera giornata e riguarderà la dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa e delle professioni sanitarie del Sistema sanitario nazionale, dipendenti delle aziende ed enti del Ssn, compresi Irccs (gli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico) e Arpa (l’infrastruttura per l'autenticazione, autorizzazione e accesso ai servizi), infermieri e tutto il personale sanitario non medico.
Asl Toscana sud est rende noto che potrebbero verificarsi sospensioni delle prestazioni e dell’attività degli ambulatori ma saranno assicurate le prestazioni in urgenza come previsto negli accordi nazionali che disciplinano il diritto allo sciopero. L’azienda si scusa per eventuali disagi all’utenza.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=bbe6574)