Il Tirreno

Grosseto

Il caso

Grosseto, caos in centro storico: arrestato artista di strada

Nicole Terribile

	L'intervento dei soccorritori (foto Agenzia Bf)
L'intervento dei soccorritori (foto Agenzia Bf)

Una discussione degenerata in corso Carducci: sul posto la polizia e i soccorritori

30 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Caos in corso in Carducci attorno alle 13 di oggi, giovedì 30 novembre. Da una prima ricostruzione, sarebbe scoppiata una lite tra un artista di strada, un suo amico e alcuni agenti della polizia municipale (in borghese).

La lite

L’uomo stava cantando in centro quando sarebbe stato avvicinato dagli agenti, a bordo di un’auto: da qui sarebbe nata un’accesa discussione, con l’artista che avrebbe preso gli strumenti musicali portandoli via. L’uomo (assieme al suo amico) avrebbe inveito contro gli agenti: avrebbe reagito così, a quanto pare, perché si sarebbe sentito preso di mira; non sarebbe infatti la prima volta che viene invitato a lasciare la postazione con gli strumenti. Da qui la lite sarebbe degenerata in una colluttazione nella quale sarebbe rimasto leggermente ferito l’amico dell’artista e uno dei due agenti, che sarebbe stato ferito al volto. L’artista di strada è stato quindi tratto in arresto. Si tratta della stessa persone che il 17 agosto 2023 si rese protagonista di momenti di altri momenti di tensione nel centro città.

I soccorsi

Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa Italiana, l’automedica della Misericordia, un’altra pattuglia della polizia municipale e una volante della polizia.

Primo piano
Turismo e servizi

Sulla costa toscana è estate tutto l’anno, gli stabilimenti aprono già a marzo: ecco dove e su cosa puntano i balneari

di Ilenia Reali
Le nostre iniziative