Il Tirreno

Grosseto

La tragedia

Grosseto, anziana trovata senza vita in casa: si indaga per omicidio. Non convince la versione della figlia

Grosseto, anziana trovata senza vita in casa: si indaga per omicidio. Non convince la versione della figlia

Sul posto i carabinieri e il sostituto procuratore. Il fatto è avvenuto nella frazione di Istia d’Ombrone e la figlia è stata ricoverata sotto choc

08 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Tragedia questa mattina, giovedì 8 giugno, in una villa a Istia d’Ombrone, a pochi chilometri dalla città di Grosseto: una donna di 76 anni è stata ritrovata morta all’interno della propria abitazione. La donna si chiamava Giuseppina, era conosciuta nel territorio per essere la moglie dell’ex notaio Alessandro Marzocchi. A fare la scoperta stamani è stata la figlia Benedetta, trasportata poi in ospedale a Grosseto in osservazione, sotto choc.

La 50enne avrebbe poi dichiarato al personale sanitario di essere stata aggredita, ma la sua versione non convince gli inquirenti.

Proprio lei ha dato l’allarme, sul luogo della tragedia però si sono precipitati i carabinieri per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Sul corpo sono stati trovati segni compatibili con una morte violenta. Sul posto è arrivato il sostituto procuratore Giampaolo Melchionna che ha confermato che per la vicenda si sta indagando per omicidio.

Vespa World Days

L'idea

Pontedera, ecco la Vespa a 6 posti. Com'è nata? Dopo un buon numero di birre...