Quali idee avete per rilanciare il centro storico di Grosseto? Scriveteci
Dite la vostra e mandateci le proposte alla nostra email: grosseto@iltirreno.it. Suggerimenti e progetti saranno discussi e approfonditi con i giornalisti della redazione
GROSSETO. Associazioni di categoria, imprenditori e politici. Ognuno sta dicendo la sua. Ognuno sta parlando dei problemi che affliggono il centro storico del capoluogo maremmano e di cosa fare per cercare di far sì che il “salotto buono” della città torni a splendere. Ma non può esistere una città senza cittadini. E allora, adesso, la parola passa ai grossetani.
Grazie a Il Tirreno ognuno avrà l’opportunità di dire la sua, di portare nuove idee, di spiegare cosa si può fare per cercare di tirare fuori dalla crisi quello che, un tempo, era il cuore pulsante della città. I grossetani potranno anche ricordare com’era il centro storico in passato e proporre di riprendere qualche pratica ormai andata perduta, ripescare dai cassetti della memoria vecchi eventi e riproporli in chiave moderna.
Ma anche concentrarsi solo sul presente e sul futuro, guardare alle imprese e alle attività che sono oggi presenti nel centro storico e proporne di nuove, o di organizzare iniziative mai realizzate prima. Ognuno, insomma, può dire la sua, può proporre idee nuove, pensare a iniziative che potrebbero far tornare nelle persone il desiderio di passeggiare nelle vie centrali e visitarle, fare lì i propri acquisti.
Per farlo, basta recapitare idee e proposte a Il Tirreno. I lettori possono inviare una mail alla nostra redazione, all’indirizzo grosseto@iltirreno.it oppure contattarci sul nostro profilo Facebook “Il Tirreno Grosseto” per far conoscere i propri suggerimenti, le proprie riflessioni su un tema così dibattuto.
I contributi che arriveranno saranno pubblicati sulle pagine del nostro giornale. L’unione fa la forza, e ogni contributo – piccolo o grande che sia – può fare la differenza, o aiutare gli altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA