Campi Bisenzio, addio al costruttore Alfiero Poli
Per mezzo secolo amministratore di Polistrade, si è spento all’età di 83 anni. Giovedì il funerale alla chiesa di San Lorenzo
CAMPI BISENZIO. È scomparso questo pomeriggio, 16 dicembre, all'età di 83 anni l'imprenditore campigiano Alfiero Poli. Fondatore di Polistrade Costruzioni Generali, di cui è stato per 50 anni amministratore, è stato uno dei grandi protagonisti delle trasformazioni del territorio, molte delle quali vissute in prima persona. Attraverso la sua opera, infatti, l'area metropolitana ha visto la realizzazione di infrastrutture, centri commerciali, attività di pubblica utilità. Da ricordare l'Omnia Center a Prato, il sottopasso di Capezzana lungo la Declassata, il centro commerciale I Gigli, di recente la nuova lottizzazione Coop a Campi Bisenzio. Ma anche grandi opere nel Nord Italia.
«Una persona molto stimata sul territorio, che ha saputo farsi volere bene da tutti – ricordano i figli – Un uomo generoso, sempre pronto ad aiutare le varie realtà associative, sportive e aggregative del territorio. Un imprenditore lungimirante, che non si è mai tirato indietro per il territorio. Come nel caso dell'alluvione del 2023, quando il Comune di Campi Bisenzio ha voluto omaggiare lui e Polistrade con un riconoscimento speciale. Oggi perdiamo una persona perbene, un genitore sempre presente, un grande campigiano».
La salma è esposta alla Misericordia di San Lorenzo a Campi Bisenzio. I funerali saranno celebrati giovedì alle ore 15 alla chiesa di San Lorenzo a Campi Bisenzio.
