Il Tirreno

Firenze

Lutti

Firenze, addio a “Dodo” Mugnaini, direttore di Toscana Oggi


	Domenico Mugnaini
Domenico Mugnaini

Il giornalista si è spento all’età di 65 anni. Il cordoglio della sindaca Funaro: «Firenze perde una voce autorevole»

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. E’ morto all’età di 65 anni, dopo una lunga malattia che si è aggravata negli ultimi due mesi, il giornalista Domenico Mugnaini, “Dodo” per gli amici, direttore di Toscana Oggi e a lungo cronista per l’Ansa.

Sposato, due figli, Mugnaini aveva iniziato la carriera quando era ancora giovanissimo, collaborando con l’Osservatore Toscano e con Toscana Oggi. Da sempre vicino agli ambienti cattolici, era stato corrispondente de “Il Popolo” e poi di “Avvenire”. Ha poi lavorato per l’agenzia Asca e per Canale 10, prima di approdare all’Ansa, dove è rimasto per 15 anni.

"Apprendo con dolore della scomparsa di Domenico Mugnaini, giornalista di grande valore, attualmente direttore di Toscana Oggi – scrive la sindaca Sara Funaro – Firenze perde oggi una voce autorevole del mondo dell’informazione, capace di raccontare la nostra città e la nostra regione con rigore, passione e senso civico. Competenze che ha sempre dimostrato in tutte le sue tappe professionali, dalle agenzie di stampa alla carta stampata, ma anche all’ufficio stampa di Palazzo Vecchio, e ora alla guida di Toscana Oggi. Un percorso in cui si è sempre contraddistinto come profondo conoscitore delle istituzioni e interlocutore attento e preparato, offrendo sempre con il suo lavoro un contributo prezioso al dibattito pubblico e alla crescita culturale della comunità. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città, esprimo la mia vicinanza alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di collaborare con lui".

In Primo Piano

La misura

Bonus elettrodomestici, boom di richieste: ma c’è ancora una chance per avere l’incentivo – Cosa c’è da sapere

di Redazione web