Sisma
Firenze, cade palo della luce e colpisce una donna: in codice rosso all’ospedale
Sono in corso accertamenti per approfondire le dinamiche e le conseguenze dell’urto che avrebbe compromesso la stabilità del lampione: il chiarimento del Comune
FIRENZE. Un palo della luce è caduto questa mattina, 21 luglio, in piazza Primo Maggio a Firenze, poco dopo le ore 8, e ha ferito una donna di 46 anni. La donna colpita ha riportato un trauma cranico, la sospetta frattura della clavicola e una ferita lacerocontusa, ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Careggi a Firenze.
Il chiarimento in una nota del Comune
Il palo dell’illuminazione pubblica era stato precedentemente danneggiato da un mezzo identificato come un veicolo di Alia. Lo fa sapere il Comune con una nota, spiegando che il danneggiamento, avvenuto lo scorso 18 luglio, è stato scoperto dalla polizia municipale che ha verificato immediatamente le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza presente nella piazza.
Sono in corso accertamenti per approfondire le dinamiche e le conseguenze dell’urto che avrebbe compromesso la stabilità del palo e chiarire la dinamica che ha provocato la caduta di questa mattina. L’assessora alla Protezione Civile di Palazzo Vecchio, Laura Sparavigna è andata in ospedale per accertarsi delle condizioni della ferita: dalle ultime informazioni sembra che sia fuori pericolo.