Vasco Rossi a Firenze, il concerto: cosa c’è da sapere su viabilità e divieti
Tutto pronto alla Visarno Arena: la polizia municipale sarà presente nell’area del parco con circa 130 agenti
FIRENZE. Stasera e domani, 5-6 giugno, sera la Visarno Arena di Firenze ospiterà i concerti di Vasco Rossi. Dalla mezzanotte è quindi scattata la chiusura al traffico del Parco delle Cascine fino alle 3 di domani; domani il bis dalle 7.30 fino alle 3 di sabato: eccezione per viale degli Olmi che rimarrà chiuso no-stop fino alle 3 di sabato. Nell’area del parco, informa Palazzo Vecchio in una nota, è stato disposto anche il divieto di vendita e consumo delle bevande in contenitori di vetro fino alle 3 di sabato. La polizia municipale sarà presente nell'area del parco con circa 130 agenti per ogni giornata di concerto impegnati nelle varie attività: dal controllo delle soste alle chiusure al traffico fino al rispetto dell'ordinanza per lo stop al vetro. L'attività viene svolta in collaborazione con la Questura e gli organizzatori. Presenti anche il personale della Direzione Mobilità.
In occasione dei concerti si potrà accedere al Parco delle Cascine solo a piedi (deroga per i veicoli dei portatori di disabilità con contrassegno e accesso solamente da via del Barco). Per entrare alla Visarno Arena sono previsti sei diversi accessi e ogni ticket riporta il varco dedicato: ingressi giallo e argento e rosso su viale degli Olmi, verde in piazzale delle Cascine, blu in via delle Cascine, arancio in via del Visarno.
Il messaggio
«Firenze siamo qui! Dopo 3 anni, torno alla Visarno Arena per due appuntamenti spericolati!! È sempre una grande gioia per me portare il mio spettacolo nella capitale dell'arte italiana… in questa città meravigliosa alla quale sono molto affezionato!! Il 9 giugno riceverò le chiavi di Firenze a Palazzo Vecchio e ne sono onorato e fiero! Evviva!!!». Così sui social Vasco Rossi alla vigilia del concerto.