Il Tirreno

Firenze

L’iniziativa

All’Ikea indossando il pigiama: sconti e omaggi per il buon riposo. Come partecipare

di Elena Andreini
All’Ikea indossando il pigiama: sconti e omaggi per il buon riposo. Come partecipare

L’iniziativa del megastore dell’Osmannoro è rivolta anche ai bambini

29 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SESTO FIORENTINO. In negozio indossando il pigiama per partecipare ad attività speciali e poter ottenere le offerte. La proposta arriva dall’Ikea per promuovere il sonno come momento di benessere per tutta la giornata. Secondo una recente ricerca del report Life at Home di Ikea rivela infatti che il 55% delle persone considera il sonno come l'attività più importante per il proprio benessere a casa, basterebbe quindi una buona notte di sonno per rendere migliore la giornata.

Dormire bene e dedicare al riposo il tempo necessario è fondamentale per ricaricare le batterie, migliorare la concentrazione e affrontare le giornate con energia e vitalità. E’ vero, anche che numerosi studi dimostrano che un adulto su due dichiara di essere insoddisfatto del proprio sonno, il che influisce sul funzionamento quotidiano e sulle prestazioni lavorative.

E così Ikea per promuovere l’importanza del buon riposo ha organizzato per sabato 31 agosto una singolare esperienza: chi entrerà nel negozio dell’Osmannoro a Sesto Fiorentino indossando il pigiama avrà la possibilità di partecipare ad attività speciali e trovare interessanti offerte. Un team di esperti accompagnerà i visitatori alla scoperta dei vantaggi di un buon sonno, condividendo consigli su come dormire meglio e prestare attenzione al proprio benessere. Per rendere più accattivante la proposta tutti coloro che si presenteranno in pigiama otterranno un buono sconto da spendere il giorno stesso in negozio e una colazione gratuita per iniziare la giornata con energia. Non sarà un’esperienza solo per gli adulti. Infatti i bambini potranno ottenere colazione e menù bimbi a pranzo gratuiti, e per loro ci saranno iniziative come l’incontro dell'orso mascotte Fabler, di cui potranno ricevere in omaggio una piccola riproduzione, alla possibilità di vivere, direttamente nel reparto per i più piccoli, la favola della buonanotte. Un momento magico pensato per stimolare la loro fantasia. E non finisce qui: saranno allestiti punti selfie in cui i clienti potranno scattare foto e immortalare momenti divertenti e originali da condividere sui social.


 

Primo piano
Scuola: il caso

Tre sedi, 11 milioni spesi e 1.400 euro d’affitto al giorno: l’assurda storia di un liceo toscano

di Nino di Modica
Sportello legale