Il Tirreno

Firenze

Commercio e città

Un nuovo store di Starbucks a Firenze: gli orari, dov’è e il menu


	Il locale di via Canova 
Il locale di via Canova 

Prosegue il piano di crescita: «Il locale supporterà l’economia locale con la creazione di 15 posti di lavoro»

04 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Starbucks raggiunge la cifra tonda e tocca quota 40 store in Italia, distribuiti in nove regioni. Con la nuova apertura a Firenze nel rione Isolotto, in partnership con Percassi, Starbucks prosegue il proprio piano di crescita nel Paese. E, aggiungono, il nuovo store supporterà l’economia locale con la creazione di 15 nuovi posti di lavoro.

Dove

Incastonato nella splendida cornice di Firenze, a 20 minuti in macchina dalla Galleria degli Uffizi, tappa obbligata per chi visita la città, «lo store omaggia il patrimonio artistico e architettonico della metropoli attraverso un design caratterizzato da tinte verdi e terracotta, tipici degli edifici rinascimentali fiorentini. Gli interni sono impreziositi da artwork a tema botanico che ricordano i vigneti che circondano Firenze e le piantagioni di caffè di Starbucks».

I numeri e i dettagli

Con una superficie complessiva di 280 mq, lo store di via Canova (angolo via Fedi, orari dal lunedì-domenica dalle 7 alle 21) è il più grande dei quattro presenti a Firenze. Il suo format drive-through «lo rende perfetto per una pausa veloce take away ordinabile direttamente dalla propria macchina. All’interno del negozio, appassionati e curiosi potranno gustare il menu di Starbucks comodamente seduti in uno dei 44 posti a disposizione, mentre per una pausa rigenerante all’aperto, il negozio offre 24 sedute nel dehors antistante», viene spiegato ancora.

«Tutti i visitatori troveranno l’offerta completa dell’iconico menù Starbucks, con un’ampia scelta di specialità adatte anche ai palati più esigenti. Per le bevande, non possono mancare i grandi classici Espresso, Cappuccino e Frappuccino® e le ultime proposte contenute nella campagna stagionale Summer, nonché le novità al gusto Crème brulée».

Il commento

Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: «Questa apertura, la 40° in Italia, ci rende particolarmente orgogliosi del percorso intrapreso finora. Sin dalla sua nascita, nel 2018, la partnership tra Starbucks e Percassi ha perseguito l’obiettivo di espandersi capillarmente in Italia. Oggi quell’impegno è una promessa mantenuta e uno stimolo a proseguire il nostro programma di espansione con nuove aperture previste in Italia, dedicate a tutti gli appassionati del brand e a chi deve ancora scoprire le specialità offerte nei nostri store e la professionalità di chi ci lavora ogni giorno».

Primo piano
Esteri

Il presidente Usa Joe Biden: «Mi ritiro dalla corsa alla Casa Bianca». La nota e l’endorsement a Kamala Harris

Sport