Il Tirreno

Firenze

Elezioni comunali 2024

Elezioni comunali a Fiesole: ecco i nomi di tutti i cadindati

Piazza Mino a Fiesole
Piazza Mino a Fiesole

12 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIESOLE. Non è previsto ballottaggio a Fiesole, si tratta di Comune sotto i 15mila abitanti, dove a sfidarsi per la successione alla sindaca uscente Anna Ravoni, alla guida della città dal 2014, sono in tre: Edoardo Canino per il centrodestra, Renzo Luchi con la civica che punta a proseguire l'esperienza degli ultimi anni e Cristina Scaletti per il centrosinistra.

Ognuno con una lista a testa di candidati che corrono per il consiglio comunale.

La squadra di Edoardo Canino e della sua, Fiesole magnifica, è composta da Alessandra Gallego Bressan, Andrea Bandelli, Maria Luisa Stegagnini, Giuseppe Campo, Monica Guiggiani, Marco Allegrozzi, Anna Aglietti, Marco Becattini, Stefano Targioni, Luca Mastrella, Luca Facchini, Leonardo Resia, Alessandro Pugi, Rebecca Squicciarino, Alessandro Monnetti e Lucia Vespertini Cammilli.

Ad accompagnare nella sua corsa elettorale Renzo Luchi con la sua lista Cittadini per Fiesole sono Simona Balzani, Giovanni Bigazzi, Giulia Butera, Marco Ciardi Dupre, Fabiola Falli, Lorenzo Ferroni, Sebastiano Focardi, Giulia La Barbera, Federica Luti, Massimo Novelli, Laura Novi, Elettra Pinzani, Matteo Rimi, Marco Romoli, Francesco Talone e David Tanganelli. Infine il gruppo di La Scaletti sindaco- Immagina Fiesole, che sostiene la candidatura a sindaco di Cristina Scaletti è composto da Tommaso Manzini, Fabrizio Baroncini, Andrea Cammelli, Alessandro Casali, Oliva Crescioli, Margherita Fioravanti, Marta Ghedina Brenna, Cosimo Latini, Giulia Luchi, Mariano Mozzi, Massimo Nesi , Tommaso Rossi, Giordana Salti, Francesco Sottili, Lucia Taddei e Cristina Trocker.

Una partita che si giocherà tutta nei due giorni di voto, l'8 e il 9 giugno, senza possibilità di un secondo tempo, chi ottiene un voto in più prende tutto e starà ai candidati al consiglio cercare di intercettare più elettori possibili per far arrivare il proprio candidato al traguardo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni