Il Tirreno

Firenze

Il lutto

Morto a 48 anni in vacanza, l'attrice Chiara Francini: «Alessio, il primo primo grande amore». E posta una foto con lui

Alessio Rapezzi morto a 48 anni mentre era in vacanza all’estero
Alessio Rapezzi morto a 48 anni mentre era in vacanza all’estero

Campi Bisenzio, il fratello Simone Rapezzi: «Ci sono difficoltà burocratiche a riportarlo in Italia, ma l’ho promesso a sua figlia»

22 febbraio 2024
5 MINUTI DI LETTURA





CAMPI BISENZIO. «Adesso vogliamo riportare Alessio in Italia, è una richiesta che ha fatto la figlia Luna». Simone Rapezzi è volato in Egitto, a Sharm-el-Sheik dove è morto a causa di un malore improvviso il fratello Alessio mentre era in vacanza con la compagna. «Il desiderio di Luna è di riavere al più presto il padre in Italia – dice Simone Rapezzi – sto riscontrando tante difficoltà burocratiche. Alessio era in vacanza con la compagna e in quanto tale non può decidere niente. Molte persone ci hanno dato una mano per cercare di accelerare i tempi, ma bisogna seguire l’iter burocratico che ci viene richiesto dallo Stato in cui è morto mio fratello».

Alessio Rapezzi era conosciuto a Campi Bisenzio dove si occupava di sport. Appassionato di calcio, era un grande tifoso della squadra Viola, disponibile con tutti e sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno. Si occupava di macchinari medici ed era legatissimo alla figlia Luna.

La morte ha colpito Alessio Rapezzi all’improvviso durante una vacanza, ponendo fine alla sua vita a soli 48 anni. Quando la notizia si è diffusa a Campi e a Signa, sono state molte le persone che hanno portato il loro abbraccio e la vicinanza alla famiglia di Alessio. «Ringrazio tutti per la vicinanza al nostro lutto – dice il fratello Simone – il nostro desiderio e quello della figlia è ora di riportare Alessio a casa prima possibile. Spero recandomi in Egitto di poter avere una collaborazione da parte delle autorità locali».

Una volta che la salma rientrerà a Campi Bisenzio potrà essere esposta alla Misericordia , dove gli amici, parenti e tutti coloro che hanno conosciuto Alessio potranno portargli l’ultimo saluto. Poi ci sarà una cerimonia funebre in forma civile.

L’attrice Chiara Francini conosceva bene il 48enne. Così su Instagram: «Alessio, mio primo grande amore. Per sempre. Grazie, per gli anni migliori della mia vita».

Primo piano
La ricostruzione

Maurizio Vannucci, morto per un colpo del cavallo, cosa è successo nell'allevamento di Crespina e l'accusa della famiglia: «Si poteva salvare»

di Andreas Quirici e Stefano Taglione