Il Tirreno

Firenze

L’incidente

Schianto in auto, muore calciatore toscano di 31 anni. Il Signa: «Secondo grave in lutto in pochi giorni, abbiamo il cuore a pezzi»

Schianto in auto, muore calciatore toscano di 31 anni. Il Signa: «Secondo grave in lutto in pochi giorni, abbiamo il cuore a pezzi»

Marco Pezzati, fiorentino, ha militato in diverse società dei campionati dilettantistici della Toscana. I ricordi di chi lo ha conosciuto

22 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Lutto nel calcio toscano. È morto a 31 anni Marco Pezzati, calciatore fiorentino, con un lungo passato nei campionati dilettanti della Toscana. Il giocatore è morto in un incidente stradale a Catanzaro, lungo la statale 106.

L’incidente

È successo intorno alle mezzanotte, a Isca sullo Ionio. Per cause in corso di accertamento, Pezzati è finito fuori dalla carreggiata con la sua vettura, che si è ribaltata.

Il calciatore

Il calcio la sua grande passione. Sport che praticava a buon livello: dopo aver militato anche nelle giovanili della Fiorentina, aveva giocato in tante squadre toscane, tra le quali Signa, Massese, Mobilieri Ponsacco, Scandicci e Gavorrano. Nel 2020 si era trasferito dalla Toscana alla Calabria per giocare nella squadra del San Luca.

Il cordoglio delle società

Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dagli amici e dai club in cui aveva militato. come quello pubblicato dalla Sangiovannese: «La Asd Sangiovannese e il Comitato Biancoazzurro si stringono con il più profondo cordoglio e sostegno attorno ai familiari, amici e conoscenti di Marco Pezzati. Difensore centrale classe 93, 22 presenze con la maglia azzurra tra dicembre 2015 e novembre 2016. Marco era un giocatore del San Luca, società di serie D in provincia di Reggio, il tragico evento si è consumato questa notte a Isca sullo Ionio».

Lo Scandicci scrive: «Marco era tornato a giocare in questa stagione a Reggio Calabria, al San Luca, e intorno a mezzanotte ha perso la vita a causa di un maledetto incidente stradale. Tutto lo Scandicci lo ricorda con profonda stima e immenso affetto per quanto ha lasciato, sul campo e fuori, durante l'esperienza con i nostri colori, ai quali è sempre rimasto legato. La società, profondamente colpita dalla tragica scomparsa, si stringe attorno al dolore dei familiari e dei tanti conoscenti».

Il Signa: «Con il cuore a pezzi, ancora addolorati e scossi dalla perdita di Alessio Rapezzi, siamo a comunicare la prematura e improvvisa scomparsa di Marco Pezzati  ex giocatore della nostra Prima Squadra. Tutto il Signa 1914 abbraccia la famiglia di Marco in questo disperato momento».

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni