L’Istituto degli Innocenti festeggia, il “Nocentino” va ai vigili del fuoco
Numerosi ospiti stasera hanno partecipato all'evento annuale a sostegno delle attività dell’ente. Fra i premiati anche Save the Children e l’ex presidente del Tribunale dei minori di Firenze, Luciano Trovato
FIRENZE Numerosi gli ospiti che stasera hanno partecipato all'evento annuale a sostegno delle attività dell'Istituto degli Innocenti, organizzato dalla Fondazione Istituto degli Innocenti ETS. Durante la serata, sono stati presentati i maggiori obiettivi raggiunti dall'Istituto nel corso dell'ultimo anno che ha visto il consolidamento delle attività e dei servizi in essere con i partners sia locali che nazionali e la costante affermazione dell'ente di piazza Santissima Annunziata a livello internazionale che nei mesi scorsi ha siglato un contratto quadro con il Consiglio d’Europa.
Il riconoscimento assegnato ogni anno dall'Istituto degli Innocenti a persone, associazioni e istituzioni che si sono messe a disposizione della società civile - il Nocentino - quest'anno è stato conferito ai Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, a Save the Children e al già presidente del Tribunale dei minori di Firenze, Luciano Trovato.
