Il Tirreno

Firenze

Verso la finale

Maxi schermo al Franchi per Fiorentina-West Ham: la conferma è doppia, dal dg Barone e dal sindaco Nardella

di Francesca Bandinelli
Maxi schermo al Franchi per Fiorentina-West Ham: la conferma è doppia, dal dg Barone e dal sindaco Nardella

Tutti al lavoro per vivere in diretta le emozioni dell’ultimo atto della Conference League: il dirigente del club di Commisso, dopo la riunione in Prefettura, conferma l’apertura dello stadio per chi non sarà a Praga. Il Comune si farà carico delle spese

01 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. La Fiorentina partirà per Praga martedì 6, subito dopo l’allenamento di rifinitura al centro sportivo. Intanto, è tutto pronto per l’apertura dello stadio Franchi in occasione della finale contro il West Ham. La conferma è doppia: il primo a parlare, ai microfoni della Rai Tgr-Toscana, è stato il dg viola Joe Barone. “Il 7 giugno apriremo l’impianto per i tifosi che resteranno in città”, ha detto. Poco dopo, a fargli eco, è stato il sindaco Dario Nardella: “L'apertura dello stadio Franchi il 7 giugno per la finale di Conference Cup è una bella notizia per Firenze e per tutti i fiorentini. Ringrazio il direttore generale di Acf Fiorentina Joe Barone, il Prefetto di Firenze Francesca Ferrandino, i componenti del Comitato per l'ordine sicurezza pubblica. Il Comune di Firenze si farà carico delle spese per i servizi della Polizia Municipale e di Alia”. Nelle prossime ore saranno stabilite le modalità d’accesso: la speranza, per tutti, è quella di poter attendere il ritorno della squadra con la coppa da sollevare al cielo.

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti