A Campi ballottaggio tutto a sinistra, al centrosinistra vince al primo turno a Marradi e Impruneta
A Campi il Pd contro la sinistra e i 5 Stelle tra 15 giorni. Confermato Triberti per un secondo mandato, Lazzerini sarà il successore di Calamandrei
FIRENZE. Tre Comuni al voto, tre scenari diversi. Concluso lo scrutinio a Impruneta e Marradi che sorridono al centrosinistra.
A Marradi il sindaco uscente Tommaso Triberti, sostenuto da Pd e Italia viva, conquista il secondo mandato con il 70,14%. Dietro il candidato del centrodestra Stefano Benedettini col 20,48% e infine quello della sinistra Rudi Frassineti 9,39%.
Più combattuta la battaglia a Impruneta per scegliere il sostituto di Alessio Calamandrei. Anche qui però alla fine a spuntarla è stato il candidato sostenuto dal Pd, con l’appoggio anche del Movimento cinque stelle, Riccardo Lazzerini col 38,49%, seguito a ruota dalla lista dell’ex vicesindaco Matteo Aramini che si ferma al 36,13%, mentre il candidato del centrodestra (ma sostenuto anche dall’opposizione di sinistra) Matteo Zoppini resta al 25,37%.
Sarà ballottaggio a Campi. Il candidato del centrosinistra Leonardo Fabbri è avanti con il 30,29% ma a sfidarlo sarà il candidato delle sinistre più Movimento 5 Stelle Andrea Tagliaferi con il 21,28%.