Il Tirreno

Firenze

L’intervento

Firenze, cadono tegole e calcinacci dal Ponte Vecchio: vigili del fuoco in azione per tre ore. Danni anche in altre parti della città – Video

Firenze, cadono tegole e calcinacci dal Ponte Vecchio: vigili del fuoco in azione per tre ore. Danni anche in altre parti della città – Video

In piazza Santo Spirito il forte vento ha spazzato via tavoli e sedie causando ingenti danni alle attività

01 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Dalla mezzanotte, con l’arrivo della perturbazione, i Vigili del fuoco di Firenze hanno effettuato alcuni interventi legati al maltempo, tra questi anche alcuni ascensori bloccati.  Inoltre si è dovuto provvedere alla messa in sicurezza di un ponteggio a castello in un cantiere di un condominio di Lungarno Amerigo Vespucci.

Altro intervento c’è stato questa mattina alle 8.35 sul Ponte Vecchio per recuperare tegole e calcinacci che la tempesta della notte scorsa ha fatto staccare dal monumento. Interessata anche la copertura di tutto il tratto del Corridoio Vasariano e delle due porzioni opposte. Tutto quello che è stato recuperato è stato poi  consegnato alla polizia municipale per il trasporto alla Soprintendenza. L'intervento con l'utilizzo dell’autoscala è durato circa 3 ore. 

Il forte vento ha provocato anche dei danni alle attività di piazza Santo Spirito dove sono letteralmente volati tavoli e sedie. 

Primo piano
La protesta

Salta il rinnovo del contratto, supermercati in sciopero la vigilia di Pasqua: i marchi coinvolti

di Martina Trivigno
Sportello legale