Firenze, ucciso in strada con colpi alla testa dopo la lite. Arrestati in due
Succede in via Paganini nel quartiere Novoli: la vittima, un uomo, è senza documenti. Inutili i tentativi di rianimarlo
FIRENZE. Poche ore dopo l’aggressione che ha portato alla morte di un uomo via Paganini, a Novoli, la squadra mobile di Firenze ha arrestato due persone. Intorno alle 15 un uomo è rimasto a terra, colpito diverse volte alla testa con un mattone. Una lite furibonda, raccontano i testimoni, finita in omicidio.
La vittima è di nazionalità indiana, così come i due aggressori, che hanno 34 e 39 anni. Aveva circa 30 anni anche l’uomo ucciso, ma la sua età non è stata chiarita con certezza perché privo di documenti.
La lite è partita intorno alle 15 dalle parti di un outlet. L’uomo ucciso viveva in un giaciglio di fortuna, su un materasso, in una strada a pochi metri da via Paganini.
I diversi residenti e passati che hanno assistito alla scena hanno raccontato che dalle urla si è presto venuti alle mani, con l’uomo poi ucciso che ha avuto la peggio quando è stato colpito diverse volte alla testa. Il mattone utilizzato per ucciderlo è stato ritrovato dalla polizia.
La strada è stata transennata dalle forze dell’ordine. Non sono ancora stati chiariti i motivi che hanno portato alla feroce aggressione.