Il Tirreno

Firenze

Il lavoro degli inquirenti

Firenze, sesso e morte in albergo: si indaga per omicidio colposo. Il sospetto del gioco estremo non consensuale


	L'hotel di Firenze in cui si è consumata la tragedia 
L'hotel di Firenze in cui si è consumata la tragedia 

Dai lividi e dalle ferite sul corpo della donna, c'è il sospetto che lei non fosse d’accordo a consumare quel tipo di pratica

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Una lite e poi un gioco erotico, forse non consensuale. È la pista che stanno seguendo gli investigatori della squadra mobile di Firenze per ricostruire cosa è avvenuto sabato 16 luglio in una camera di albergo in via vicolo dell'Oro, nel cuore di Firenze, dove è stato trovato morto un quarantenne inglese, Ricky Bibey, ex giocatore di rugby ed è stata soccorsa la compagna 44enne, gravemente ferita.

La pm Ester Nocera ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, a carico di ignoti, disponendo l'autopsia e gli esami tossicologici che saranno eseguiti domani all'istituto di medicina legale di Firenze. Accertamenti preziosi per capire se l'ex giocatore sia morto per un infarto come al momento ipotizzato.

La coppia, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era arrivata venerdì 15 luglio a Firenze. Per loro, secondo la ricostruzione, il viaggio in Italia doveva rappresentare la rappacificazione dopo un momento di crisi. Nella sera di venerdì 15 luglio erano usciti a cena. Avrebbero bevuto rientrando in albergo a notte fonda. Una volta in camera, i due avrebbero prima litigato poi avrebbero avuto un rapporto. Dai lividi e dalle ferite sul corpo della donna, c'è il sospetto che possa non essere stato consensuale. Il medico legale avrebbe riscontrato la presenza di lividi anche sul collo dell'uomo. Segni che però potrebbero essere anche compatibili con un gioco erotico finito male. Per questo sarà necessario ascoltare la donna, appena sarà nelle condizioni di poter parlare. Nella mattina di sabato 16, secondo una prima ricostruzione, le urla provenienti dalla stanza d'albergo hanno dato l'allarme al personale e ai clienti. All'arrivo delle ambulanze, la signora – che successivamente è risultata positiva alla cocaina - è apparsa in condizioni disperate ed è stata trasportata e ricoverata all'ospedale di Careggi. Lì ha ripreso conoscenza ed è stata operata d'urgenza. Nei prossimi giorni sarà ascoltata dagli investigatori.

Italia mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università

Sani e Belli