La vittoria
Sliding doors Empoli, dalla traversa al gol beffa: Shpendi salva gli azzurri e riacciuffa la Reggiana
Il rigore del vantaggio degli ospiti nasce dopo una traversa colpita dai padroni di casa: ma il pari è un risultato che fa più comodo ai granata
EMPOLI. Un punto per parte tra Empoli e Reggiana. Un risultato che fa più comodo agli ospiti, visto che la squadra di Dionisi non ha ancora vinto nel girone di ritorno nel quale ha solo due punti all’attivo.
La traversa e la rimessa laterale
La svolta nella prima frazione arriva al minuto ventiquattro. Shpendi colpisce la traversa con un bellissimo destro da fuori e la palla finisce in fallo laterale. Da questa rimessa la Reggiana riparte, Girma entra in area di rigore sulla destra e viene atterrato da Degli Innocenti. Per il direttore di gara è calcio di rigore, che lo stesso Girma trasforma spiazzando Fulignati.
Il pari
Nella ripresa l’Empoli prova il forcing che si concretizza al 28’ quando Elia fa partire un cross a girare dalla sinistra che pesca in area Shpendi, bravo a spizzare di testa e depositare in rete. Gli azzurri spingono, ma non riescono a essere incisivi, come con Saporiti che da pochi passi spedisce alto. Nel finale brivido per Fulignati con la punizione di Bozzolan che sfiora il palo alla sua sinistra. La Reggiana può dirsi soddisfatta per i due risultati utili consecutivi, l’Empoli adesso deve cambiare assolutamente marcia per non finire invischiato nella lotta retrocessione.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=ab16fab)