Il muro dell’Empoli crolla sul più bello: sorride l’Entella con il solito Tiritiello
Vittoria di misura dei padroni di casa: al 94’ l’occasione di pareggiare sui piedi dell’azzurro Guarino
CHIAVARI. Una vittoria con il minimo scarto che non fotografa il controllo quasi assoluto dell’Entella su un’avversaria che ha fatto troppo poco per portare a casa il risultato.
L’Empoli appare frastornato, non pare aver assorbito il cambio in panchina, preoccupato dalla classifica molto raramente mette la testa fuori dal guscio.
La prima frazione
L’Entella nei primi 45’ ha quattro nitide palle gol, la più clamorosa delle quali al 35’ quando Fumagalli calcia magistralmente un calcio di punizione dal limite e prende la traversa.
Nella ripresa
La trama prosegue invariata anche nella ripresa: controllo totale del match da parte della squadra di casa che al 2’ nella stessa azione chiama con Marconi prima e Franzoni poi Fulignati a due salvataggi quasi miracolosi. Il portiere dei toscani invece è miracoloso senza alcun dubbio al 34’ quando si distende e vola a intercettare un colpo di testa di Debenedetti a botta sicura.
Il muro empolese cade al 41’: punizione di Fumagalli dalla trequarti, sul secondo palo il solito Tiritiello in spaccata insacca. Unico segno di vita dell'Empoli al 94’: tiro dal limite di Guarino, Colombi alza sopra la traversa.
