Il Tirreno

Empoli

Serie A

Empoli-Juventus, caccia al biglietto: le modalità e l’obiettivo del club azzurro

di Francesco Bartalini
Il popolo azzurro al Castellani durante la partita casalinga contro il Monza, la prima della stagione (Foto Juri Autovino)
Il popolo azzurro al Castellani durante la partita casalinga contro il Monza, la prima della stagione (Foto Juri Autovino)

Da giovedì sarà possibile acquistare i tagliandi per la gara contro i bianconeri. Sconti per gli abbonati in Curva Nord, lunedì vendita ai botteghini dello stadio

03 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Non prendete impegni per sabato 14 settembre alle 18. La Lega Serie A ha comunicato ieri che saranno quelle data e ora di Empoli-Juventus. Dopo l’ottimo inizio di campionato degli azzurri, con cinque punti conquistati nelle prime tre giornate, ci si aspetta una Carlo Castellani Computer Gross Arena gremita in ogni ordine di posto per sostenere gli uomini di mister D’Aversa contro i bianconeri di Thiago Motta, in testa in questo momento alla classifica a quota sette punti, a pari merito con Inter, Torino e Udinese.

Senza ombra di dubbio, per Viti e compagni sarà una ripartenza davvero con il botto dopo la sosta per gli impegni delle varie Nazionali in giro per il mondo. E in città è già scattata la “febbre Juve”, con i tifosi che non vedono l’ora di prendere posto sugli spalti del proprio quartier generale per sostenere gli azzurri dal primo all’ultimo minuto. La sensazione è che si possano superare i già straordinari numeri fatti registrare nelle ultime due stagioni, con Empoli-Juventus che ha chiamato a raccolta 15.519 spettatori due anni fa e 15.702 spettatori nella passata stagione. Avere uno stadio gremito in ogni ordine di posto potrebbe addirittura fare la differenza e spingere l’Empoli all’ennesima grande impresa contro una big del campionato.

La Juventus di Thiago Motta non ha finora sbagliato un colpo (fermata solo dalla Roma sul pareggio), ma l’Empoli visto in questa primissima parte di campionato non ha certo paura di niente e di nessuno. Dopo il pareggio all’esordio con il Monza e la strepitosa vittoria dell’Olimpico sui giallorossi di mister De Rossi, arrivata grazie a una grande prestazione di squadra, è seguito l’1-1 di sabato pomeriggio contro il Bologna, una vera e propria prova del nove superata egregiamente dagli azzurri. Questa striscia iniziale di risultati utili consecutivi, che in pochi avrebbero potuto pronosticare il giorno che venne presentato il calendario della Serie A 2024-2025, è la benzina perfetta per tenere vivo il fuoco del tifo azzurro, che non perderà certo l’occasione di far sentire il proprio calore contro la Juventus.

La società ha comunicato che la vendita dei biglietti comincerà giovedì prossimo alle 10. Tutti gli abbonati azzurri alla stagione 2024-2025 e chi aveva acquistato il proprio ticket per vedere Empoli-Monza dal vivo avranno la possibilità di acquistare i biglietti in prelazione per sé o per un massimo di altre due persone fino a sabato prossimo. Nello stesso periodo di tempo, gli abbonati in Curva Nord potranno acquistare il biglietto a prezzo speciale (25 euro invece della classica tariffa da 35 euro) per la prima delle tre gare che non rientrano in abbonamento (le altre saranno quelle contro Inter e Milan).

La vendita libera per tutti comincerà invece lunedì prossimo, sempre alle 10. I biglietti potranno essere acquistati all’Empoli store, all’Unione Clubs azzurri, nei punti vendita Vivaticket e online su vivaticket.it. Solo ed esclusivamente nella giornata di lunedì prossimo, i tagliandi saranno in vendita anche alle biglietterie sotto la Tribuna Laterale Sud della Carlo Castellani Computer Gross Arena, che saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

 

Primo piano
Scuola: il caso

Tre sedi, 11 milioni spesi e 1.400 euro d’affitto al giorno: l’assurda storia di un liceo toscano

di Nino di Modica
Sportello legale