Il Tirreno

Empoli

Politica in lutto

Addio a storica figura del centrodestra della Valdelsa

Francesca Pescatori
Francesca Pescatori

Fu consigliera comunale e più volte candidata sindaca: «Una perdita importante per l’intera comunità»

2 MINUTI DI LETTURA





MONTAIONE. È morta a 65 anni Francesca Pescatori, storica figura del centrodestra della Valdelsa, a più riprese consigliera comunale di Montaione e più volte candidata sindaca.

«Con profonda tristezza apprendiamo la notizia della scomparsa di Francesca Pescatori, storica rappresentante della destra montaionese, conosciuta e stimata da tanti per il suo impegno e la sua dedizione – la ricordano il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Firenze, Claudio Gemelli, Federico Pavese, dirigente di FdI dell’empolese, e il capogruppo di FdI all’Unione dei Comuni Leonardo Rossi –. Francesca è stata per anni un punto di riferimento politico e umano, capace di coniugare passione, coerenza e senso di comunità. Più volte candidata sindaco a Montaione dove è stata consigliere comunale. Da molti anni ha dedicato tutte le sue energie e il suo affetto alla cura del fratello Matteo, che ora lascia con il ricordo della sua costante attenzione e del suo amore. La sua scomparsa rappresenta una perdita importante per l’intera comunità del centrodestra nella Valdelsa e in tutta la provincia e nella comunità di Fratelli d’Italia».

«Per la comunità montaionese è un giorno molto triste – sottolinea il sindaco Paolo Pomponi –. A Francesca mi legava un rapporto di amicizia di lunga data, consolidatosi negli anni di condivisione dell’esperienza di amministratori comunali del nostro amato comune, pur in schieramenti diversi. Francesca per molti anni si era dedicata, animata da un sincero interesse per il bene comune, ad un impegno politico a servizio dei cittadini».

Economia
La misura

Caro libri, spunta l’ipotesi detrazione: cosa sappiamo e quanto si risparmia