Il Tirreno

Empoli

castelfiorentino 

Maltrattata per mesi, denunciato il marito

D.D.

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFIORENTINO

Ha trovato il coraggio di denunciare il marito dopo aver subìto per tempo le sue angherie. Per questo motivo una donna si è rivolta sabato ai carabinieri della Stazione di Castelfiorentino per raccontare l'inferno che stava vivendo da mesi e aveva scelto, fino a questo weekend, di lasciarsi dentro. Ai militari ha parlato di numerosi maltrattamenti, di offese e umiliazioni, infine di un episodio avvenuto nelle ore precedenti il quale ha costituito la classica goccia che fa traboccare il vaso.

I carabinieri, a quel punto, hanno raccolto le generalità del marito e ricevuto le indicazioni per rintracciarlo nel proprio domicilio. Così i militari hanno raggiunto l'uomo nel corso della giornata di ieri, notificandogli una denuncia per maltrattamenti. Adesso toccherà all'uomo spiegare nelle sedi opportune quello che avveniva all'interno delle mura domestiche secondo quanto riportato dalla consorte. Il denunciato è un uomo residente a Castelfiorentino. La moglie, nel frattempo, è stata presa in carico dal Seus, il servizio di emergenza urgenza sociale dell'Asl Toscana Centro. Onde evitare che le possa succedere qualcosa di male o finire vittima di ritorsioni da parte del coniuge a piede libero, il personale dell'azienda sanitaria ha preferito trasferire la vittima di violenza in una struttura protetta, anche per godere di assistenza medica e psicologica in modo da cercare di superare i traumi a cui è stata sottoposta per lunghe settimane.

L'Empolese Valdelsa è stata una delle prime aree della Toscana a dare il via al servizio Seus, che si attiva su segnalazioni delle forze dell'ordine e fornisce assistenza immediata H24. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano
L’evento

Vespa, è il più bel compleanno di sempre: in 25mila e da 67 Paesi per i World Days 2026

di Redazione web