Il Tirreno

Empoli

Investito da un'auto, muore ragazzino di 12 anni

di David Biuzzi e Francesco Turchi
Il luogo dell'incidente e il piccolo Samuele Vitale
Il luogo dell'incidente e il piccolo Samuele Vitale

Empoli, l'incidente nella zona di Ponte a Elsa. La giovane donna alla guida della macchina ha prestato i primi soccorsi e poi si è sentita male per lo choc

23 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Un ragazzino di dodici anni, Samuele Vitale, è morto all’ospedale di Empoli dopo essere stato investito da un’auto davanti alla sua abitazione, a Ponte a Elsa.

L'incidente è accaduto intorno alle 20.30 di mercoledì 23 settembre in via Livornese. Secondo una prima ricostruzione l'impatto è avvenuto all'altezza del civico 287, vicino al bivio che porta alla palestra. Il ragazzino è stato investito da una Fiat 500 guidata da una ragazza di 23 anni, residente a Empoli. L'impatto è stato violento, la conducente si è subito fermata a prestare i primi soccorsi al dodicenne, ma è stata poi ricoverata anche lei in stato di choc.

[[atex:gelocal:il-tirreno:empoli:foto-e-video:1.12143844:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.iltirreno.it/empoli/foto-e-video/2015/09/23/fotogalleria/la-tragedia-alle-porte-di-empoli-1.12143844]]

La sala operativa del 118 ha immediatamente inviato sul posto i soccorsi. Oltre al l'automedica di San Miniato e l'ambulanza della Croce Rossa di Ponte a Egola (che ha preso In cura la giovane donna).

Il ragazzino è stato trasportato al San Giuseppe da un’ambulanza della Misericordia di Empoli. All’ospedale è arrivato in codice rosso e in condizione disperate. Dopo pochi minuti, infatti, è deceduto per le gravi ferite riportate nell’impatto.

Nel frattempo sulla Tosco Romagnola è arrivata una pattuglia della polizia di Empoli che ha effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica, anche con l'aiuto di eventuali testimonianze. Secondo quanto filtra il ragazzo sarebbe uscito da casa di corsa per andare a giocare con gli amicie la conducente dell’auto non lo avrebbe visto entrare sulla strada. Inevitabile o quasi l’impatto, insomma, che purtroppo ha avuto conseguenze tragiche.

 

Primo piano
Sanità

Vaccini, diagnosi e prenotazioni: le farmacie come i distretti. Quali sono i servizi in più e cosa cambia

di Ilenia Reali
Sportello legale