Tripletta di vittorie nella corsa a ostacoli per la Costa Etrusca
Pietrelli, Simonini e Parodi hanno brillato a Pistoia
CECINA. Fine settimana intenso per le atlete e gli atleti del circolo giovanile Atletica Costa Etrusca con gare a Pistoia e Lucca, preceduto dalla medaglia di bronzo conquistata da Sergio Martini a Roma nel salto con l’asta con 3,30 metri nel campionato italiano Master.
A Pistoia è andato in scena il 2° meeting nazionale “Città di Pistoia” dove tante sono state le medaglie ottenute dal circolo. Miriam Nanuti ha ottenuto il secondo gradino del podio nel salto in alto Allieve, seguita da Kiara Giuliani (terza), mentre Giovanni Monelli è arrivato nel salto in lungo Cadetti con 5,91 metri. A spiccare è stata soprattutto la tripletta di vincitori negli ostacoli (dove Nanuti è arrivata quarta): Emma Pietrelli fra le Cadette, Anna Simonini fra le Allieve e Nazareno Parodi nei Cadetti (che fermando il cronometro a 14"24 si è assicurato il pass per i campionati italiani under 16). Poche posizioni sotto al podio è arrivato Mattia Pellegrinetti fra i Cadetti, a conferma che la scuola di ostacolisti guidata dal tecnico Stefano Cialli fra Venturina, San Vincenzo, Cecina e Rosignano è di spessore.
Prequel della prima giornata dei campionati toscani Assoluti (dove la cecinese Costanza Di Giambattista è arrivata terza nell'asta e Alessia Niotta ha vinto la gara dei 200 piani), A Lucca sotto la pioggia sono scesi in pista i giovani atleti del campionato regionale di società per le staffette. La 4x100 Ragazzi formata da Elia Mentessi, Lorenzo Pucci, Andrea Amadori e Tommaso Anselmi ha vinto la medaglia d'argento con il buon tempo di 54"59. Fuori dalle finali le Cadette (Colla, Tedeschi, Griselli, Pietrelli), le Ragazze (Criahlmen, Pollice, Reccanello, Papastefani) e i Cadetti (Bologna, Pellegrinetti, Parodi, Berrighi). Mia Griselli sui 300 ostacoli è invece giunta al secondo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
