Il Tirreno

Football

Esordio da incorniciare per i Trappers: a Ravenna è un monologo rossoblù

La formazione dei Trappers Cecina al momento di scendere in campo a Ravenna contro i Roosters: un esordio da incorniciare per la squadra cecinese
La formazione dei Trappers Cecina al momento di scendere in campo a Ravenna contro i Roosters: un esordio da incorniciare per la squadra cecinese

Vittoria netta alla prima gara in Seconda Divisione

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Non poteva esserci esordio migliore per i Trappers Cecina nel campionato nazionale di Seconda Divisione. La compagine rossoblu si è infatti imposta per 50-12 sui padroni di casa dei Roosters Ravenna iniziando con il piede giusto il proprio cammino stagionale.

Le premesse non potevano far pensare a un risultato tanto rotondo: gli avversari infatti erano reduci dalla netta vittoria contro gli Hogs Reggio Emilia alla loro gara d’esordio in campionato e arrivavano perciò con tutti i favori del pronostico al calcio d’inizio. La squadra romagnola, inoltre, si è presentata ai nastri di partenza del campionato come detentrice del titolo di campioni della Terza Divisione.

La partita è stata subito indirizzata dai ragazzi di coach Gabriele Fogli che, nel primo quarto, sono riusciti a prendere il largo mettendo a tabellino ben 28 punti. La squadra rossoblù è stata in grado di segnare in qualsiasi momento e ne ha dato ampia prova nella trasferta ravennate segnando sia su pass che su corsa, su ritorno di kick off e anche con una safety.

Il secondo quarto si è rivelato ancora un monologo toscano: a metà tempo, infatti, i Trappers sono riusciti ad imporsi sui locali con un rotondo 44-6 grazie alle segnature di Mibelli, Tesi (2) , Setti (2) , Recce, Vaccaro e la safety di Toure. La seconda parte di gara, già in mercy rule (e quindi con il tempo che scorre senza interruzioni) ha visto ancora i cecinesi a segno con Recce e Garbarino prima dell’ultimo touchdown degli ospiti che ha fissato il punteggio sul 50-12 finale.

Per i Trappers è un primo passo importante che però non può e non deve far abbassare la tensione visto il girone complesso e con squadre esperte e di tradizione. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 marzo con la prima gara casalinga contro i Grizzlies Roma, quando i Trappers cercheranno di bissare il successo e confermarsi come rivelazione di questo girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Mare e ambiente

Bandiere Blu 2025 in Toscana, assegnato il riconoscimento: new entry, numeri e conferme – I Comuni

Sani e Belli