Il Tirreno

Pallavolo

Il Paradù inizia al rallenty ma poi strappa la vittoria

Il Paradù inizia al rallenty ma poi strappa la vittoria

Le giocatrici di coach Ricoveri vincono in rimonta a Peccioli

27 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





DONORATICO. Vittoria con brivido iniziale per le gialloblù di coach Ricoveri sul campo del volley Peccioli.
L’avvio indemoniato delle locali sorprendeva le ragazze di Donoratico che subivano senza reagire il loro gioco scintillante perdendosi anche in banali errori. Peccioli sapeva che una partenza aggressiva poteva sorprendere il Paradù e così è stato, ma non aveva fatto i conti con l’orgoglio e il maggior tasso tecnico delle labroniche che dopo una bella strigliata di coach Ricoveri, tornavano in campo con il piglio della squadra ferita che azzannava le avversarie e cambiava il corso della gara.
Un altro Donoratico quello che si è presentato in avvio del secondo set, pratico, cinico e obbiettivamente superiore. Tre set inanellati in rapida successione e per Peccioli era notte fonda e speranza di salvezza ridotte al lumicino anche in conseguenza della vittoria dei Grosseto che scava a sette punti il distacco dall’ultimo posto utile per restare in serie C. Serviva al Paradù una bella e convincente vittoria per riscattare i due ultimi ko e le ragazze hanno ben risposto. Ora, una settimana impegnativa per preparare al meglio il big match di sabato prossimo contro la vice capolista Cascina.
Volley Peccioli – Paradù Donoratico 1 – 3 (25-15, 17-25, 22-25, 16-25)
Ecco le giocatrici del Paradù scese in campo: Emilia Magnani cap., Chiara Venturini, Sara Gambicorti, Ilaria Martinelli, Eleonora Gili, Livia Pistillo, Linda Bernardeschi, Giulia Pasquadibisceglie, Samira Pellegrini, Francesca Bella, ElisaDe Santi, Giulia Rosellini, Elena Tommasini, Giulia Salvadori. All. Fabrizio Ricoveri, acc. Catia Carosi.

Primo piano
Il caso

Alluvione in Toscana, il vivaio è ancora coperto di fango: servono 400mila euro per ripulirlo

di Luigi Spinosi