Volley Donoratico, coach Ricoveri rimane alla guida
Presentata al villaggio Paradù la squadra che affronterà il campionato di serie C
DONORATICO. Nell’ormai abituale cornice del villaggio turistico Paradù, main sponsor del volley Donoratico, si è svolta la presentazione della squadra che si prepara ad affrontare l’ormai prossima stagione sportiva che vedrà le atlete gialloblù impegnate nel campionato di serie C.
Un gruppo in massima parte riconfermato rispetto allo scorso anno. In tutto si conta la sola defezione di Sara Paparelli, ma a sopperire al suo vuoto nella rosa a disposizione dello staff tecnico ci hanno pensato gli innesti dell’esperta Elisa De Santi e dell’opposta Francesca Bella. In realtà un accordo era stato trovato anche con la donoraticense Giulia Fidanzi, colonna storica del volley gialloblù, ma all’ultimo momento purtroppo sono sorti problemi familiari che hanno di fatto impedito che il matrimonio andasse a buon fine e che Fidanzi tornasse a vestire – e a difendere – i colori della sua Donoratico.
Il Paradù Donoratico è sicuramente una buona squadra, ben assortita e pronta a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Gli obbiettivi d’altra parte non puntano certo ad ambizioni fuori dalla portata del livello su cui sembra stabilizzarsi il gruppo donoraticense: la società punta a completare anche quest’anno un campionato di media, alta classifica e le possibilità – vista l’esperienza della rosa – ci sono tutte. Questa nuova avventura in serie C sarà pilotata da un allenatore che da anni frequenta i parquet di mezza Toscana: Fabrizio Ricoveri. Il coach, dopo l’ingaggio volante dello scorso anno proprio nelle gare di playoff, è stato riconfermato dalla dirigenza gialloblù che gli ha garantito fiducia e l’ha supportato con grande entusiasmo.
Il presidente Filippo Brunetti, prendendo la parola durante la presentazione, ha sottolineato l’importanza dell’abbinamento con una struttura prestigiosa e conosciuta in tutta Europa come il Paradù. «Per noi sarà motivo di orgoglio poter portare in alto il nome del nostro sponsor – dichiara Brunetti – a voi ragazze chiedo solo serietà impegno e dedizione. Poi se verranno, anche i risultati perché sono quelli che danno spinta ed entusiasmo per andare avanti con serenità. Il nostro pubblico non vede l’ora di vedervi all’opera, si aspettano spettacolo ed è pronto ad applaudirvi. Giocate soprattutto per divertire e divertirvi».
Le gialloblù, dopo le prime amichevoli, saranno impegnate in un prestigioso torneo a Sarzana che le metterà di fronte a squadre di categoria di altre regioni. Un test importante che le condurrà fino all’avvio della stagione, a metà ottobre.
L’attività della pallavolo Donoratico sarà supportata oltre che dal main sponsor Paradu Ecoresort, anche dagli sponsor principali: RN di Reali Paolo, Fosco Ittica, Agenzia Casa & Mare, Studio Odontoiatrico Bonsignori, oltre che da tante altre attività che daranno il loro contributo per sostenere la squadra in una categoria così prestigiosa.
Questa la rosa del volley Donoratico per la stagione: la capitana Emilia Magnani, Chiara Venturini, Sara Gambicorti, Ilaria Martinelli, Eleonora Gili, Livia Pistillo, Linda Bernardeschi, Giulia Pasquadibisceglie, Samira Pellegrini, Francesca Bella, Elisa De Santi, Giulia Rosellini, Elena Tommasini, Giulia Salvadori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA