Il Tirreno

Brilli (Solvay) contento a metà: «Bene il risultato» Vada, c’è rammarico

FABRIZIO CAVALLINI
Brilli (Solvay) contento a metà: «Bene il risultato» Vada, c’è rammarico

Seconda categoria. Ride il Bibbona, con mister Nasoni: «Potevamo chiuderla nel primo tempo». Michelotti (Piemme): «Fatti esperimenti» 

2 MINUTI DI LETTURA





il punto



Concluse entrambe con il più classico dei risultati (ovvero 2-0) le partite di Coppa Toscana di Seconda categoria che hanno visto il successo nel secondo turno dei rispettivi triangolari da parte del Forte di Bibbona e del Solvay Rosignano.

Domenica prossima il team amaranto bibbonese dovrà vedersela in trasferta con il Riotorto, che all’esordio ha pareggiato (con il risultato di 1-1) con il Palazzi/Monteverdi.

Ed il Solvay Rosignano con il Rosignano Sei rose, il quale nell’impegno del primo turno ha avuto ragione (4-1) del Vada; il match decisivo di questo raggruppamento sarà disputato, sempre domenica 4, allo stadio Ernesto Solvay. E si annuncia una gara senza dubbio molto interessante,

E ora ecco le parole dei quattro allenatori che commentano le partite andate in scena in questo ultimo weekend. .

«Primo tempo benissimo, su tutto; abbiamo fatto noi la partita» ha esordito il mister di casa Marco Nasoni. Per proseguire: «Potevano chiuderla già nella frazione iniziale, dove abbiamo colpito anche un palo. Nella ripresa ci siamo un pochino adagiati ed è venuto fuori il Palazzi/Monteverdi, che nella prima parte del tempo ci ha messo in difficoltà. Mi reputo soddisfatto della prestazione di tutti».

Sull’altra sponda, il tecnico gialloverde Paolo Michelotti, che ha affermato: «Noi abbiamo provato a fare esperimenti giocando coi ragazzi giovani e con un modulo nuovo, e il primo tempo non è andato bene. Nel secondo tempo - aggiunge Michelotti - si è vista la squadra come è abituata a giocare, siamo andati ache vicini al 2-1, ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta».



Secondo l’allenatore granata la partita era da 0-0, ed è stata segnata da episodi che hanno cambiato l’inerzia del match , vedi l’autogol (firmato da parte di Abbruscato).

«Come conduzione, fluidità del gioco – ha continuato Federico Guarguaglini – un tantino più noi; soprattutto nel primo tempo, dove si è avuta qualche occasione, in una delle quali abbiamo calciato in area rigore. Dopo ci siamo dati alle conclusioni da fuori. Non è stato comunque un incontro particolarmente esaltante».

Ed ecco invece il commento del mister biancoblù ospite Mirco Brilli: «Bene il risultato, mentre la prestazione non è che mi abbia entusiasmato. Bello il secondo gol giunto al termine di una buona azione finalizzata da Becherini».

«Nel primo tempo - aggiunge il tecnico Brilli - siamo stati mosci, nel successivo siamo ripartiti. La gara però non è stata gestita benissimo e loro hanno tirato in porta diverse volte». —



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Camaiore, Piero Moriconi e gli spari mortali a moglie e figlio: la frase choc al cognato e quel post del 2022 – «Mi sono liberato di loro»

di Gabriele Buffoni