Il Tirreno

Paura

Castiglioncello, salvato dopo un malore ai Bagni Nettuno

di Redazione Cecina
Castiglioncello, salvato dopo un malore ai Bagni Nettuno

Sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano e i vigili del fuoco del comando di Livorno

1 MINUTI DI LETTURA





CASTIGLIONCELLOSi è sentito male mentre era al mare e si è accasciato. Paura intorno alle 13,30 di ieri per un turista che ha avuto un malore mentre era al mare ai Bagni Nettuno.

La persona è stata soccorsa dai presenti e, nel frattempo, è stato dato l’allarme. Sul posto la centrale operativa del 118 di Pisa e Livorno, ricevuta la segnalazione dai colleghi fiorentini del numero unico di emergenza 112, ha inviato in zona un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano Marittimo con a bordo l’infermiere.

Sono poi stati attivati anche i vigili del fuoco, arrivati dal comando di Livorno via mare con l’imbarcazione.

L’uomo è stato recuperato dall’ambulanza al porto di Rosignano e portato al pronto soccorso di Cecina in codice giallo, cioè quello di media gravità previsto dal sistema di emergenza e urgenza territoriale. È stata allertata anche la guardia costiera, come avviene in questi casi.

La tipologia del malore che ha colpito l’uomo è ancora in fase di accertamento, ma a quanto risulta il soccorso non si troverebbe in gravi condizioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Tragedia in Versilia

Il caso choc

Uccide a colpi di fucile la moglie e il figlio: tragedia a Camaiore – Gli aggiornamenti

di Gabriele Buffoni