Controlli
Assalita dai cani, è ancora grave a Cisanello: ricoverata in “Chirurgia plastica”
Orciano Pisano: i tre cani erano fuggiti dal giardino e quando il proprietario è arrivato ha trovato una situazione agghiacciante. Sul posto Pubblica Assistenza di Colle e Misericordia di Vicarello
ORCIANO PISANO. Sono ancora gravi, ma stazionarie, le condizioni della donna di 68 anni aggredita mercoledì pomeriggio da tre cani boxer mentre passeggiava a bordo strada a Orciano Pisano (Pisa).
Grave in ospedale
Ricoverata nell’unità operativa “Chirurgia plastica” a Cisanello ha ferite multiple al volto, al cranio, ad entrambi gli avambracci e alle gambe. Le ferite sono compatibili con quanto raccontato dai testimoni, tra cui il proprietario dei cani: un’aggressione violenta e, per l’uomo, incomprensibile.
Cosa è successo
I tre cani erano infatti fuggiti dal giardino e quando il proprietario è arrivato ha trovato una situazione agghiacciante. Anche lui è stato morso, seppure in modo più lieve, mentre cercava di liberare la donna. Nell’immediatezza del fatto è stato soccorso e portato all’ospedale in stato di choc.
Adesso per la donna comincia un percorso complicato dal momento che dovrà essere sottoposta a più interventi chirurgici in particolare al viso e alla testa. Sul posto per soccorrere la donna arrivata a Cisanello in shock room era intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Collesalvetti e una della Misericordia di Vicarello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
