Il Tirreno

L’incidente

Cecina, malore durante il lancio: ferito un parà


	Un elisoccorso Pegaso
Un elisoccorso Pegaso

L’uomo, forse per un malore, è finito fuori dall’area di atterraggio

1 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Erano in corso delle esercitazioni di reparti speciali dei militari, oggi mercoledì 16 luglio dopo le 12,30, quando improvvisamente durante un lancio si è verificato un imprevisto.

Uno dei militari ha avuto un malore, per fortuna già con il paracadute aperto, e non è riuscito a gestire l’atterraggio. In base a una prima sommaria ricostruzione, sulla tipologia delle esercitazioni è mantenuta riservata, l’atterraggio non è quindi avvenuto sulla pista del demanio militare adiacente all’aviosuperficie di Cecina ma su alcune piante adiacenti alla zona e senza il rallentamento necessario ad evitare un forte impatto.

Subito è scattato l’allarme e per soccorrere il militare è stato necessario richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per liberare l’uomo incastrato su uno degli alberi con il paracadute , sembra in quel momento senza conoscenza, per trasferirlo il prima possibile in ospedale.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza con medico della Pubblica Assistenza di Rosignano e l’elicottero del soccorso regionale che ha provveduto al trasferimento all’ospedale di Livorno in codice rosso.

Flash dalla Toscana

L’incidente

Castiglione della Pescaia, terribile scontro nella notte: cinque feriti, due giovani sono gravi

Estate