Il Tirreno

L'incidente

Cecina, investita davanti alla chiesa: chi è la donna in prognosi riservata


	Il luogo in cui la donna è stata investita (Foto Falorni/Stick)
Il luogo in cui la donna è stata investita (Foto Falorni/Stick)

La 70enne stava attraversando sulle strisce quando è stata travolta da un’auto: ora è ricoverata in Rianimazione all’ospedale Cisanello di Pisa

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. È ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cisanello Raffaellina Bergamo, la settantenne palazzetana investita mercoledì sera sulle strisce pedonali in piazza dei Mille, davanti alla chiesa di San Pietro in Palazzi. La sua prognosi è riservata e gli agenti della polizia municipale di Cecina, intervenuti per i rilievi, sono ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’investimento

È successo tutto mercoledì intorno alle 18,30. La donna stava uscendo dalla chiesa quando, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è stata investita da un’auto. I primi a soccorrerla sono stati i volontari della Misericordia di San Pietro in Palazzi, che hanno la sede lì vicino, a due passi dall’accaduto. I volontari hanno iniziato le manovre di primo soccorso e, nel frattempo, hanno chiamato il 112 e la centrale operativa del 118 ha inviato in zona un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cecina con a bordo il medico.

Le condizioni

L’urto ha sbalzato la settantenne qualche metro più avanti e la donna ha riportato varie fratture e un grave trauma cranico, tanto che in un primo momento ha perso conoscenza. È stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Pisa con l’elisoccorso Pegaso per poi essere ricoverata, in gravi condizioni, nel reparto di Rianimazione di Cisanello. La sua prognosi fino a ieri pomeriggio era riservata.

Gli accertamenti

Degli accertamenti si è occupata la polizia municipale di Cecina, intervenuta con le pattuglie insieme ai carabinieri, arrivati in piazza dei Mille con funzioni di supporto. Gli agenti della locale cecinese hanno quindi sentito le testimonianze dei presenti e hanno acquisiti i filmati delle telecamere della zona per riuscire a ricostruire la dinamica dell’incidente. Chi era alla guida dell’auto che ha investito la donna, comunque, sarà denunciato con l’accusa di lesioni stradali gravissime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’ultima “moda”

Rifiuta l’esame orale di maturità, primo caso in Toscana: i prof rispondono allo studente con una lettera

Estate