Rosignano, incendio alle Morelline: fiamme vicino a un’azienda, vigili del fuoco al lavoro – Video
Le cause dell’incendio sono in corso d’accertamento e un denso fumo nero si è alzato dal punto del rogo
ROSIGNANO. Un incendio nella mattinata di mercoledì 9 luglio è divampato tra via del Mondiglio e via Guido Rossa, nell’area artigianale delle Morelline, a Rosignano Solvay, nella zona della Rubberplast, dietro l’Audeco Autodemolizione.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e le ambulanze della Pubblica Assistenza di Rosignano e di Bibbona. E’ stata anche avviata la procedura prevista per le maxi emergenze sebbene, per fortuna, non sembra che ci siano stati feriti.
Il fumo
Dal punto del rogo si è comunque innalzato un denso fumo nero, ben visibile anche dal borgo di Marittimo. Le cause delle fiamme, così come l’esatto punto di innesco, sono in corso d’accertamento da parte dei vigili del fuoco, che hanno domato il fuoco. Avrebbe preso fuoco del materiale plastico ma non sarebbero stati riscontrati pericoli per la salute pubblica tali da richiedere l’emissione di un’ordinanza da parte del sindaco.
I precedenti
Quello in via del Mondiglio è l’ennesimo incendio che colpisce il territorio comunale di Rosignano in un’estate rovente. Dopo il rogo nella discarica di Scapigliato c’è stato quello di lunedì 7 luglio, sempre in zona Morelline. E nella serata di martedì 8 luglio sono bruciati un’ottantina di metri quadrati di sterpaglie il località Le Forbici, a Castiglioncello.