Il Tirreno

La nomina

Paola Michelotti a capo della radiologia di Cecina e Piombino: carriera e nuove sfide


	La dottoressa Paola Michelotti
La dottoressa Paola Michelotti

Esperienza trentennale, dovrà sviluppare sinergie. La direttrice dell'Asl, Maria Letizia Casani: «Continua a pieno ritmo il piano di nomine finalizzato al rafforzamento dell’organigramma aziendale»

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Paola Michelotti è stata nominata direttrice dell’Unità operativa complessa di radiologia di Cecina, Piombino ed Elba.

Michelotti si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1985 all’Università di Pisa, per poi specializzarsi in Medicina Nucleare (1988) e Radiodiagnostica (1998). La sua lunga carriera professionale, iniziata nel 1993 come dirigente medico in Radiodiagnostica nell’Azienda sanitaria di Lucca, l’ha vista protagonista di numerosi successi e traguardi. Dal 2009 al 2021 ha lavorato nel reparto di Radiodiagnostica della Asl di Livorno, dove ha ricevuto l’incarico di referente per esami di risonanza magnetica body. Nel 2018 è stata nominata vice direttrice del reparto e, dal settembre 2021, direttrice facente funzione della Radiologia di Cecina-Piombino-Elba.

«Ringrazio l’azienda ed il direttore generale – dichiara Paola Michelotti – per la fiducia. La nomina sarà l’occasione per consolidare i risultati ottenuti nella gestione dell’offerta assicurata dalla radiologia presente nelle strutture ospedaliere di Cecina, Piombino e Portoferraio e migliorare i rapporti di collaborazione con i vari reparti. È inoltre mia intenzione favorire la crescita professionale del personale, attraverso corsi di formazione, e migliorare i rapporti con l’utenza esterna».

L’obiettivo prioritario della dottoressa Michelotti sarà quello di garantire un servizio sempre più efficiente e tecnologicamente avanzato, in linea con le esigenze della sanità moderna e con i bisogni della comunità. Le tre strutture ospedaliere sotto la sua direzione rappresentano un punto di riferimento importante per i cittadini della zona e richiedono un costante impegno per mantenere elevati standard qualitativi.

«Sta continuando a pieno ritmo il piano di nomine – commenta il direttore generale dell’Azienda sanitaria Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani – finalizzato al rafforzamento dell’organigramma aziendale e soprattutto dei servizi assicurati a tutti i nostri cittadini. Le prestazioni assicurate dai reparti di Radiologia rappresentano uno snodo fondamentale nella sanità attuale e futura. Da qui il nostro impegno nel rinnovamento delle macchine a disposizione delle strutture presenti su tutto il territorio e di consolidamento del personale a disposizione. La Radiologia, infatti, è un settore cruciale per molteplici ambiti diagnostici e terapeutici, e il costante aggiornamento tecnologico e organizzativo è indispensabile per garantire un servizio adeguato e tempestivo».


 

Primo piano
La tragedia

Grosseto, a 37 anni si toglie la vita nel giorno dello sfratto

di Matteo Scardigli