Rosignano, regalo sospeso per i bimbi poveri: ecco la lista dei negozi aderenti
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Solvay e dalla Croce Rossa
ROSIGNANO. Basta poco per regalare un sorriso a un bambino o a una bambina. Soprattutto nel giorno di Natale: un piccolo dono da scartare durante la notte più magica dell’anno anche per quei bambini che vivono all’interno di famiglie che attraversano difficoltà economiche. E l’iniziativa promossa dalla Pro Loco “Io Amo Rosignano Solvay” e dalla Croce Rossa di Rosignano con il patrocinio del Comune ha come scopo proprio quello di regalare un sorriso attraverso un “regalo sospeso” da acquistare in uno dei negozi che hanno aderito al progetto.
Giocattoli di vario genere, vestiti, scarpe e tanti altri piccoli doni potranno essere acquistati dai cittadini e lasciati in uno dei negozi che ha aderito all’iniziativa. Al ritiro dei prodotti penseranno i volontari della Croce Rossa che distribuiranno il materiale alle famiglie del territorio in stato di difficoltà. Famiglie che la stessa Croce Rossa conosce e che segue tutto l’anno anche attraverso la distribuzione delle derrate alimentari.
Le attività che ad oggi hanno aderito al regalo sospeso sono dieci: il negozio di elettrodomestici Ater, il negozio di calzature Jalisèe, Kaledo Store, negozio per bambini, l’oreficeria Marivera, il negozio di intimo Brio, Farmacia Taglierani, la cartolibreria Calderini, il negozio la Kimera, Fioremania e la tabaccheria Rossi che propone anche giocattoli. «Ma la lista – dicono alla Pro Loco– potrà allungarsi nei prossimi giorni, basta che i proprietari delle attività ci contattino anche via mail all’indirizzo: ioamorosignanosolvay@gmail. com». Un modo semplice e diretto, questo, per portare un sorriso a tanti bambini ma nello stesso tempo anche una maniera per far meglio conoscere le tante attività che sono presenti a Rosignano Solvay e le diverse proposte merceologiche.
Una iniziativa alla quale sia Pro Loco che Croce Rossa tengono particolarmente proprio il suo scopo benefico. Da qui l’invito rivolto ai cittadini di partecipare e di lasciare “un regalo sospeso” che si trasformerà in un sorriso nella notte di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA