Il Tirreno

Verso le finali di Livorno

Miss Bibbona 2024 è Giorgia Gonnelli: studentessa, 17 anni arriva da Cecina

Giorgia Gonnelli, miss Bibbona 2024
Giorgia Gonnelli, miss Bibbona 2024

35 le concorrenti in piazza delle Orchidee

3 MINUTI DI LETTURA





BIBBONA. È cecincese Miss Bibbona 2024. Le preferenze dei giurati sono andate a Giorgia Gonnelli, 17 anni da compiere a dicembre. Alta 1,70 metri, studentessa al Liceo Linguistico, ama sfilare, andare in palestra e viaggiare. Si definisce altruista, solare, ma anche un po’testarda e ansiosa. Al secondo posto, Ragazza Sprint ed Eleganza si è classificata Stella Sonetti, seguita da Annelisabeth Di Paolo (Miss Dance) , Sara Tamburini (Miss Sport Bikini Scompagnati) e da Noemy Agarini (Fashion Girl) .

Il tour della 34ª edizione di Miss Livorno è sbarcato mercoledì sera a Marina di Bibbona. Ed è stato un nuovo successo per il popolare concorso-show, che sta animando anche quest’anno l’estate balneare del litorale livornese con spettacoli che costituiscono sostanzialmente un mix tra sfilata di moda, musica, danza e sport. In piazza delle Orchidee, grazie all’accoglienza ed al patrocinio del Comune di Bibbona si è svolta la semifinale del concorso, l’ultima tappa da cui usciranno le candidate al titolo di reginetta labronica, che sarà assegnato l’8 agosto nelal cornice della Terrazza Mascagni a Livorno.

Ben 35 ragazze hanno sfilato in passerella per aggiudicarsi la fascia di Miss Bibbona 2024 ed altre quattro fasce valide per acquisire punteggio sia per Miss Livorno, sia per Miss Blu Mare, il concorso nazionale che grazie alla MSC porterà in crociera nel Mediterraneo 60 ragazze da tutta Italia, tra le quali anche Miss Livorno e forse anche altre sue “damigelle”. Ecco tutte le protagoniste della serata, nel ruolo di miss- modelle-indossatrici: Agnese Barellini, Melissa Vallini, Noemy Agarini, Alessia Strazzullo, Arianna Pastifieri, Gaia Turchi, Suamy Buti, Julia Mastrolonardo, Giada Pistoini, Chiara Riccardo, Stella Sonetti, Virginia Rudnicki, Anna Bonaccorsi, Flavia Falconi, Emma Arlacchi, Giulia Meucci, Carlotta Eschiti, Giada Barontini, Alessia Mencarelli, Viola Morelli, Giorgia Gonnelli, Sophia Baranouskaya, Gaia Petrucci, Rachele Genchi, Roheinny Vasquez, Giulia Rosella, Claudia Colombi, Desyree Lombardini, Chantal Dentone, Asia Murgia, Sara Tamburini, Aurora Farabollini, Gemma Chidini, Benedetta Bani e Annelisabeth Di Paolo.

Presentate dall’animatore storico di Miss Livorno Alberto Bucci in arte Alby, pettinate dallo staff di Mirko Tagliaferri, hanno sfilato inizialmente in abito elegante e successivamente con la linea di costumi realizzati espressamente per la manifestazione da “Ago & Filo Express”. Le uscite sono state intervallate dalle cantanti Francesca Lenzi, Eleonora Biancani e della giovanissima Maddalena Simoncini, che a nove anni ha già un seguito impressionante sul web con i suoi video musicali, oltre alle esibizioni dei corpi di ballo diretti da Martina Virzì della scuola Star Light Dance Studio. La giuria presieduta dal vicesindaco di Bibbona Enzo Mobilia e composta dall’assessora Giada Serino e rappresentanti di realtà imprenditoriali, tra cui lo sponsor Gruppo Bientinesi, del mondo della moda, dello spettacolo e dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Manciano, 35enne trovato senza vita nell’androne di un palazzo: giallo sulla morte di Juri Frullatori

di Ivana Agostini
Estate in Toscana