Il Tirreno

Elezioni comunali 2024
Elezioni

Amministrative, a Monteverdi Marittimo confermato sindaco Francesco Govi


	Francesco Govi
Francesco Govi

Altissima l’affluenza ai seggi: oltre l’80% degli aventi diritto è andato a votare. Il primo cittadino ha ottenuto il 55,88% dei voti. Fermo a 44,12% lo sfidante Carlo Quaglierini

10 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MONTEVERDI. Dalle urne arriva la conferma a sindaco di Monteverdi per Francesco Govi. Nel Comune che ha registrato un'altissima affluenza ai seggi (oltre l'80% degli aventi diritto è andato a votare) a vincere la sfida elettorale è stato il primo cittadino uscente che ha ottenuto 266 voti (pari al 55,88% delle preferenze) conquistando così 7 dei 10 seggi a disposizione in consiglio comunale. Fermo al 44,12% (equivalente di 210 voti) lo sfidante Carlo Quaglierini della lista L'Alternativa. 
«C'è stato un grande fermento in tutto il paese - commenta Govi una volta ricevuta l'ufficialità della riconferma a sindaco - hanno lavorato molto tutti i candidati. Ora però c'è ancora da rimboccarsi le maniche per mantenere le promesse fatte ai cittadini: un mio impegno prioritario sarà quello di riunire il paese, che durante questa campagna elettorale si è ritrovato diviso in maniera netta».

Elezioni, i risultati Comune per Comune 

Primo piano
La tragedia

Con il gommone contro gli scogli: muore un giovane ufficiale toscano della Marina