Il Tirreno

Il personaggio

Filippo il contadino dai campi di Rosignano cerca una moglie in tv

di Cecilia Morello
Filippo il contadino dai campi di Rosignano cerca una moglie in tv

Il giovane è tra i protagonisti del reality su Nove

31 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. “Il contadino cerca moglie”. E quest’anno anche “La contadina cerca marito”. È andata in onda ieri sera la prima puntata del reality condotto da Gianluca Corsi sul canale 9. E tra i partecipanti in cerca dell’amore ecco un contadino di casa nostra: Filippo Minnozzi, 31 anni, da Rosignano Marittimo. Il contadino lo fa davvero – e in particolare si occupa di trattori e animali – nell’azienda di famiglia, insieme ai genitori e alla sorella. L’azienda agricola Porca Vacca è agriturismo, macelleria e ristorante ma soprattutto allevamento di bovini di razza chianina, coltivazione di foraggi e cereali, cinque ettari di vigneti per la produzione di vino e olivi per la produzione di olio, oltre a produzione di ortaggi estivi e invernali.

In questa edizione del reality quattro contadini uomini e una donna in cerca della persona giusta. In questa prima puntata Filippo si è presentato. «Sono diretto e passionale. Sono nato in mezzo agli animali: fin da quando ero piccolissimo – racconta – sono stato nell’azienda e ho ereditato la passione del mio bisnonno e poi del mio nonno per questo lavoro». Nel filmato ha presentato anche le sue “miss”, di razza rigorosamente chianina, e Mefisto, il toro dell’allevamento che «con 70 mogli deve avere anche una bella pazienza», ha scherzato.

«È esigente quando si tratta di ragazze – ha messo le mani avanti la mamma, Lorella, intervistata nel punto vendita dell’azienda – ma quando è innamorato ci mette l’anima. E gli auguro di trovare quella perfetta per lui». In trasmissione si è raccontato romantico, testardo e sportivo. Fino a ora, ha detto, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato ma gliene manca uno: costruire una famiglia. Filippo ha ammesso di aver sempre immaginato di farlo da giovanissimo, ma così non è andata. E chissà che l’anima gemella non l’abbia trovata proprio in trasmissione. Nelle prime due puntate ogni contadino in cerca di moglie incontra le corteggiatrici. Dopo una prima conversazione a due, sceglie chi può rimanere all’interno della propria dimora. Dalla terza puntata si entra nel vivo del format, adattato da “Farmer wants a wife” e prodotto da Fremantle. Le aspiranti contadine dovranno fare esperienza della vita di campagna e provare cosa significa essere la compagna di un contadino. Le puntate saranno disponibili in streaming anche su Nove.tv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maxi grandinata all’Isola d’Elba: la spiegazione del fenomeno e il fronte freddo che spazza via l’estate

Sportello legale