Il Tirreno

Musica

Cecina, Paola e Chiara ospiti al “Palace Lido”. Il video del singolo estivo girato alle Spiagge Bianche


	Paola e Chiara
Paola e Chiara

Il titolare dell’hotel: «Il territorio della Costa Etrusca ha un grande potenziale turistico»

3 MINUTI DI LETTURA





CECINA. «Che il nostro sia un territorio dal grande potenziale non solo turistico lo dimostra anche il fatto che numerosi artisti scelgono la Costa degli Etruschi come location per i loro video musicali». Il neo eletto presidente del Centro commerciale naturale di Marina di Cecina, nonché titolare del Palace Lido Hotel & Suites, Federico Fulceri, parla del soggiorno a Cecina delle cantanti Paola & Chiara. «Non è la prima volta infatti che la nostra struttura ricettiva per esempio, viene scelta da importanti produttori musicali per far alloggiare i loro artisti che si trovano sulla costa per le riprese dei loro video». Nel gennaio dello scorso anno è stata la volta di Elisa che ha trascorso al Palace Lido 4 giorni con tutto il suo staff: «come è noto avevano scelto la meravigliosa pineta di Marina di Cecina come location per il video del suo successo sanremese “O forse sei tu”».

Tre settimane fa l’hotel ha ospitato il duo milanese Paola e Chiara: il loro ultimo video “Mare Caos”, che si preannuncia hit dell’estate 2023, è stato girato alle spiagge bianche di Vada. «Per noi è stato un onore ospitare sia le artiste che il regista, i produttori e l’intera troupe; abbiamo potuto constatare direttamente conversando con chi si occupa della scelta delle location, quanto il nostro territorio venga apprezzato; da noi, numerosi sono gli spazi e gli ambienti dove è possibile creare proprio quella particolare atmosfera che si desidera per la buona riuscita dell’intero lavoro: scenari, paesaggi, orizzonti e variazioni delle luci (dall’alba, agli spettacolari tramonti) che ben si prestano alla realizzazione di lavori di alto profilo».



Ancora una volta «abbiamo la conferma che, se lavoriamo in sinergia, possiamo veramente trarre il meglio da questo territorio e dagli ambienti che ci circondano. Serve una visione globale, moderna, della Costa degli Etruschi, capace di trasmettere un messaggio ovvero, che susciti il desiderio di trovarsi qui. Andremo in questa direzione con le nostre prossime scelte e le prossime iniziative».

“Mare Caos”, girato alle Spiagge Bianche, è uscito all’inizio di maggio e ha anticipato di una settimana l’arrivo di “Per Sempre”, il nuovo album del duo milanese finalmente riunito. Il duo è autore del brano, insieme a Jacopo Ettorre, Federica Abbate, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti. «Parlavamo dell’estate e infatti – come raccontano Paola & Chiara nel comunicato di annuncio del singolo – la stagione più calda è il momento ideale per concedersi una pausa dalla frenesia della città, con la libertà che permette di raggiungere mete esotiche e inesplorate lontano dal “mare caos” che è la vita di tutti i giorni»l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Ed è polemica

Cerchi il sito della lista civica della sindaca ma trovi un sito hard: il caso a Santa Maria a Monte

di Nilo di Modica